Home

 News

Concerti

Gallery

Friends

MP3

Scaletta

Contatti

 


Ciao! Io sono Giamba, ho quarant’anni,  e gli appassionati di musica lo sanno bene: l’entusiasmo non ha età!!!

La musica ed io siamo sempre stati un tutt’uno: già a quattro anni sono stato involontariamente avvicinato al mondo del rock dalla mia sorella maggiore, fan sfegatata dei LED ZEPPELIN, PINK FLOYD, DEEP PURPLE ecc.ecc.

Il ritmo di quella musica martellante mi pulsava dentro come un secondo cuore, al punto che, istintivamente, padelle e padellini  si trasformavano ai miei occhi nella migliore batteria del mondo, con grande sconforto di mia madre, la cui pazienza era messa a dura prova!!

D’altro canto, mio padre, da cui ho ereditato la grande passione per la musica, si appassionava all’ascolto di opere liriche di cui era ottimo intenditore al punto che gli amici avrebbero voluto iscriverlo ai primi giochi a premi della TV.

Posso affermare che in casa mia la musica non si ascoltava, LA MUSICA SI RESPIRAVA! complice anche  un pianoforte verticale  che ha sempre troneggiato nel  mio soggiorno.

Un bel giorno, a diciassette anni, presi la mia grande decisione: acquistai la mia prima batteria, con apparente grande dispiacere di mio padre il quale, forse, mi avrebbe volentieri iscritto al Conservatorio di Città Alta, ma mi assecondò.

Dopo averla montata, mi è venuto immediatamente spontaneo suonarla, davanti all’enorme stupore e orgoglio di mio padre.

Da quel momento, la musica non mi ha più lasciato: cominciai a suonare, suonare, suonare, fino a formare, nel 1988, il gruppo THE VOICE INSIDE , con i miei grandi amici Sergio (basso) e Giampiero (chitarra). I nostri gruppi  preferiti erano  U2, REM, RED HOT, NIRVANA, ma a volte ci cimentavano con brani da noi stessi composti; io credo che ce la cavassimo bene, ma per mancanza di esperienza non siamo mai riusciti ad emergere.

Nel frattempo mi sono iscritto al CDPM alla guida del maestro Federico Monti e ho suonato con molta gente vari tipi di musica soprattutto  il jazz.

Mi sono poi sposato con Monica, la quale purtroppo detesta la musica che suono ma non mi ha mai intralciato; fortunatamente ho una complice, mia figlia Michela  che  a cinque anni ha cominciato danza funky  jazz con buoni risultati.

Nonostante alcuni periodi di pausa, la musica è sempre stata nella mia mente; infatti ho fatto parte dell’orchestra di Giambattista Gotti, come batterista e percussionista di musica latino-americana.

Ed ora... eccomi qui, come componente del gruppo PURPLE HAZE,  su suggerimento di Gotti a Fabrizio, il nostro chitarrista.